Ci siamo sposati Domenica 5 Settembre.
Sono passati:
Segui le novità sul matrimonio
Iscriviti al feed rss: sarai sempre aggiornato sul nostro matrimonio!
Cena di prova

Con colpevole ritardo vi informo che domenica sera abbiamo provato la cucina di Villa S.Michele.

La serata è stata piuttosto dura, e naturalmente noi ci abbiamo messo del nostro... poi vi spiego il perchè.

La cena è iniziata con il gran buffet di antipasti: il mio preferito. Ci siamo scofanati di tartine, affettati, salsine, tempure di pesce e verdura, carpacci di pesce e fingerfood. Naturalmente non siamo stati indietro col vino; c'erano diverse bottiglie tra cui scegliere, noi ci siamo buttati su un lugana rosè davvero molto buono.

A seguire siamo stati accompagnati al tavolo dove abbiamo gustato 2 primi e due secondi (di cui uno di pesce). Davvero tutto squisito. Anche qui test sui vini: prima un bianco e poi un rosso.

Di tanto in tanto compariva lo chef per spiegare le linee guida della sua cucina.... un tipo veramente particolare, capace di coniugare serietà e pazzia nel giro di un paio di parole. Ci ha fatto ridere un sacco ed ha pure preso un pochino in giro una coppia che si è presentata alla degustazione con le due suocere (ma come si fà ?!?!?!?!?).

Per finire pasticcini, semifreddi, torta nuziale (in miniatura), frutta e caffè.

Durante la cena ci siamo concessi un paio di pause sigaretta sull'ingresso della villa. Si sentivano tutto in torno le rane gracchiare (da quando ho lasciato Bertonico è la prima volta che le sento).  Lungo tutto il viale di ingresso erano state messe delle candele che creavano un'atmosfera davvero magica. Il caso ha pure voluto che la luna fosse allineata perpendicolarmente al viale, il risultato era un quadro davvero speciale.

Alla fine eravamo morti... per via della digestione abbiamo passato una nottata infernale... faceva pure un caldo bestia!

A questo punto vi chiederete cosa intendevo dire con "naturalmente noi ci abbiamo messo del nostro". Dovete sapere che prima di andare al ristorante siamo passati alla Pergola a fare l'aperitivo e ci siamo sparati un paio di spritz con focaccine e pizzette annesse! Ma per una volta la colpa non è mia: il secondo spritz l'ha voluto Sonia!

Commenti (2)
braviiiii
1 Giovedì 27 Maggio 2010 19:53
simona
Che dire...siete sempre i soliti,complimeti per il posto,è davvero fantastico!!
Ma la villa la gestisce una certa Veronica?
ciao ciao
...mangioni
2 Sabato 29 Maggio 2010 14:13
Marco & Gerli
Beh... da quello che ho capito leggendo vi siete dati da fare... sicuramente avrete la pancia bella piena! Bravi!!Bravi!!!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
 
Sito realizzato da Damiano Daccò